Per i nostri box da interno abbiamo scelto denominatori comuni alle varie tipologie, dettati dall’esperienza che ci ha permesso di scegliere le soluzione costruttive più affidabili in termini di praticità e durata.

Tra questi, le chiusure delle porte scorrevoli realizzate con barra verticale e molla di ritorno e quelle delle porte a cardini con chiavistello e doppia sicurezza.I telai saldati in un unico pezzo raggiungono la massima stabilità con una giunzione ad incastro o bullonata che ne rende l’installazione facile e veloce.

I frontali hanno un’apertura nella parte della griglia per il carico della mangiatoia, mentre la porta è dotata di una finestra apribile per consentire al cavallo di uscire con la testa.

Tutti i modelli, disegnati per un corretto allevamento sono diventati in virtù della loro forma e delle migliorie apportate nel tempo, un sicuro e armonioso insieme uomo-cavallo.

AUTOCATTURA CON BILANCIERE

  • Interasse standard di cm 33/40 per capo, modificabile su richiesta con possibilità di applicazione dell’archetto frontale di separazione
  • Sistema di cattura individuale con sgancio simultaneo
  • Il doppio tubo antisalto garantisce il confinamento sicuro degli animali nel box
  • Versione con montanti da tassellare su muretto o con base in lamiera da tassellare a pavimento
  • Possibilità di applicazione della mangiatoia in lamiera zincata

RASTRELLIERA A LIBERA CORSIA DI ALIMENTAZIONE

rastrelliera libera corsia

È una soluzione che consente di alimentare gli animali caricando foraggio e mangime dalla corsia di alimentazione con estrema facilità, riducendo gli sprechi di alimenti e con il vantaggio di avere la pavimentazione in un unico livello.
Versione fissa o ribaltabile con montanti da murare su muretto o da tassellare a pavimento.

AUTOCATTURA FRONTALE

  • L’applicazione del braccio oscillante di cattura differenzia le due tipologie passando da una soluzione di cattura in gruppo ad un frontale di alimentazione libero con interasse di 33/44 cm
  • Versione con montanti da tassellare su muretto o con base in lamiera da tassellare a pavimento
  • Possibilità di applicazione della mangiatoia in lamiera zincata

AUTOCATTURA MANTOVA

Interasse standard di cm 33 per capo, sblocco animali a gruppi o singolo, versione con montanti da murare su muretto o con base in lamiera da tassellare a pavimento. Possibilità di applicazione della mangiatoia in lamiera zincata, modello indicato per ovini

STABULAZIONE FISSA

È una soluzione adottata generalmente in zone di montagna dove gli spazi sono ridotti e gli animali devono svernare in attesa della stagione dell’alpeggio.
La forma del frontale ricalca quella della rastrelliera ad archetti con interasse variabile in base alla razza degli animali.

Contattateci

Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito. Acconsento al trattamento dei dati.

    Questo sito utilizza alcuni tipi di cookie tecnici ed analytics unicamente per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti che visitano il sito.

    NOME
    COGNOME
    INDIRIZZO EMAIL
    NUMERO DI TELEFONO
    CAP
    CITTA'
    PROVINCIA

    RICHIESTA